Chi siamo

L' Associazione Gioia e Speranza Onlus opera a Napoli ed è protesa al sostegno dell'ospitalità, diretta e indiretta, dei bambini colpiti da patologia oncologica e dei loro genitori e/o accompagnatori di disagiate condizioni economiche e che in ragione delle cure, specialistiche e onerose, giungono a Napoli da altre città.

Attraverso una rete di solidarietà si propone di agire anche in favore di quei casi che necessitano di recarsi all'estero per le cure necessarie.

Grazie ai locali messi a disposizione, a titolo gratuito, dai Frati Francescani del Terzo Ordine Regolare di S. Caterina a Chiaia, gli ospiti potranno soggiornare ed usufruire gratuitamente dei servizi necessari durante la loro permanenza (cucina, lavanderia, sala giochi per i bambini, sala tv ...) ed essere aiutati e sostenuti da un gruppo di volontari.

Dal mese di maggio 2011 è impegnata nella realizzazione di un ospedale pediatrico nella città di Huamachuco (Perù) dove, grazie al servizio volontario e gratuito di medici italiani ed europei, vengono assistiti e curati bambini (ma anche adulti) poveri e senza mezzi economici sufficienti per accedere al servizio sanitario pubblico.

Nel mese di ottobre 2016 è stato completato ed inaugurato il 1° piano dell'ospedale e sono già attivi i servizi di chirurgia, pediatria ed oftalmologia.